In arrivo un’ondata di caldo record, ci attendono 7 giorni con temperature fino a 40 gradi

Sarà un fine settimana all’insegna dell’estate con tanto sole e temperature in deciso aumento sotto la spinta dell’anticiclone africano che farà sentire i suoi effetti anche nella prossima settimana

In arrivo un’ondata di caldo record, ci attendono 7 giorni con temperature fino a 40 gradi
TiscaliNews

In Italia esplode finalmente l’estate. Già questo fine settimana le temperature subiranno un deciso aumento, spinte dall’anticiclone africano che farà sentire i suoi effetti anche nella prossima settimana, con temperature che si assesteranno attorno ai 40 gradi. I meteorologi preannunciano anche la possibilità si verifichino frequenti temporali sui settori alpini e prealpini, in modo particolare sul Piemonte. Il METEO.

Il vero protagonista, sulla quasi totalità dello Stivale, risulta esser tuttavia il Sole. Nei prossimi giorni le temperature aumenteranno al Nord, con punte di 35 gradi in Emilia, anche al Sud, con 36 gradi in Puglia e Sicilia. Nei giorni successivi il caldo farà sul serio. Da lunedì 29 giugno le temperature saliranno ulteriormente, e in modo repentino, su tutta l’Italia. L’aria africana, per una intera settimana, porterà i termometri a sfiorare temperature elevatissime. Nel corso della settimana si raggiungeranno picchi di 40 gradi in Sardegna, Sicilia e Puglia, mentre nel Nord e nel Centro Italia si registreranno temperature comprese tra i 32 e i 36 gradi.