Sotto l’albero di Natale metti un regalo originale: con gli EcoCube personalizzati fai felice anche l’ambiente

Sei le tipologie di seme a disposizione dei clienti. Tutti gli EcoCube possono essere personalizzati con una cornice fiorita e un testo della lunghezza massima di 3 righe

Sotto l’albero di Natale metti un regalo originale: con gli EcoCube personalizzati fai felice anche l’ambiente
TiscaliNews

Il Natale 2020 sarà molto diverso da quelli passati. Sebbene le famiglie non potranno stare unite come un tempo i legami potranno essere mantenuti vivi in tantissimi modi. Le tecnologie vengono incontro alle esigenze di questo insolito periodo, ma per dire alle persone care che stanno nei nostri pensieri possiamo anche valutare l’acquisto di un dono da metter per loro sotto l’albero di Natale. Navigando sul Web ne abbiamo trovati tanti, ma uno di quelli che più di altri ha attirato la nostra attenzione è certamente l’EcoCube. Ecco di cosa si tratta.

Gli EcoCube sono dei cubi realizzati in legno ontano (in quanto tale biodegradabile) al cui interno sono stati sistemati dei semi che, dopo appena 10/15 giorni, germogliano per dar vita a una bella piantina.

L’acquirente può scegliere (principalmente) tra sei differenti tipologie di semi:

Basilico Genovese (Ocimum basilicum) - Caratterizzato da larghe foglie di colore verde scuro. Questa specie è in grado di rilasciare nell’ambiente un intenso profumo. Inoltre sono ottime per l’uso in cucina.

Menta (Mentha piperita) – E’ una delle piante aromatiche più diffuse al mondo. Grazie al suo inconfondibile aroma può essere utilizzata per preparare svariati tipi di bevande e piatti.

Lavanda (Lavandula) - Si tratta di una pianta aromatica ornamentale, dal profumo intenso che dona origine a tanti fiori di colore viola.

Girasole (Helianthus debilis) – Un girasole in casa. L’Helianthus debilis è un girasole nano che ha la capacità di germogliare, crescere e fiorire in modo estremamente rapido. La sua presenza in casa sorprenderà i vostri ospiti, rendendo più solari le vostre giornate.

Cactus a sfera (Echinocactus grusonii) - Si tratta di un cactus tondo ricoperto da una moltitudine di spine. In molte zone è conosciuto anche come “cuscino della suocera”

Quadrifoglio (Oxalis deppei) – Ideale per dare colore alle case, anche durante l’inverno. Questa pianta nasce da una sorta di cipolla che in tempi estremamente rapidi può dare origine a piccoli fiori di colore rosa.

Oltre a queste sei tipologie di seme è possibile trovarne molte altre (dipende dal fornitore): fragola, rosmarino, peperoncino, aloe, non ti scordar di me, banano nano, uccello del paradiso ecc ecc. Gli EcoCube hanno in fine una caratteristica che li rende perfetti per il Natale. Il cubo, che abbiamo detto esser realizzato in legno, può essere personalizzato con una cornice fiorita e un testo della lunghezza massima di 3 righe inciso su un lato.