Tiscali.it
SEGUICI

Casa: la progettazione oggi è a portata di click

Gli spazi domestici ben progettati sono in grado di assicurare un adeguato comfort abitativo e la massima funzionalità

TiscaliNews   
Casa la progettazione oggi portata di click
Foto Shutterstock

Con la pandemia molte persone hanno riscoperto l’importanza di spazi domestici ben progettati, in grado di assicurare un adeguato comfort abitativo e la massima funzionalità. Che si tratti di una ristrutturazione completa o soltanto di risistemare un angolo della casa, questi interventi richiedono una serie di competenze e dei costi sostenibili. Tuttavia, grazie all’innovazione tecnologica oggi è possibile progettare la casa online, avvalendosi di servizi digitali specializzati che consentono di definire il progetto sul web in modo semplice e veloce. Ovviamente, è fondamentale scegliere il servizio giusto, per essere sicuri di ottenere un reale valore aggiunto e non sprecare tempo e denaro.

I migliori servizi di progettazione online della casa

Se desideri progettare la tua casa sul web puoi rivolgerti a Lavorincasa.it, portale specializzato di riferimento in Italia, che mette a disposizione dal 2003 un servizio di consulenza architettonica online a 360°. Il tutto grazie a un team di esperti sempre a disposizione, in grado di realizzare progetti d’interni e d’arredamento a mano libera, progetti architettonici completi e progetti 3D interattivi di alta qualità a prezzi competitivi.
Un progetto d’interni e d’arredamento a mano libera consente di ricevere idee veloci per arredare la casa e allestire gli spazi interni dell’abitazione in modo funzionale, sostenendo una spesa minima per sapere come orientarsi nella sistemazione degli ambienti della casa. Si tratta di una soluzione ottimale per chi deve organizzare un piccolo spazio abitativo, cambiare l’arredamento del proprio immobile, oppure per ottimizzare una stanza mal utilizzata e renderla più vivibile e funzionale.

Per un intervento più invasivo è necessario richiedere un progetto architettonico online, un lavoro più completo che include piante, particolari costruttivi, viste 3D, relazioni tecniche, impianti e indicazioni dei materiali di finitura.
A fronte di costi contenuti è possibile ottenere in poco tempo un progetto dettagliato e comprensivo di ogni elaborato, una soluzione indicata per una ristrutturazione edilizia per l’ammodernamento della propria abitazione o l’allestimento di un nuovo immobile appena acquistato.
L’opzione più completa è un progetto 3D interattivo, ossia una progettazione in tre dimensioni della casa comprensiva della visione interattiva degli interni. Questo tipo di servizio consente di muoversi all’interno del progetto digitale dell’abitazione, utilizzando il mouse del computer o i tasti di movimento indicati nel video. In questo modo è possibile verificare ogni soluzione proposta, dall’arredamento degli interni alla distribuzione dei locali, fino alla valutazione delle finiture come i colori delle pareti e i materiali scelti dall’architetto.

I vantaggi della progettazione della casa online: il futuro dell’home design

Richiedere un progetto architettonico online offre innumerevoli vantaggi, per questo si tratta di un servizio sempre più gettonato che rappresenta il futuro dell’home design. Innanzitutto, è possibile risparmiare sui costi del progetto senza abbassare la qualità, usufruendo di prezzi inferiori grazie alle tecnologie digitali.
Inoltre, è possibile ottimizzare il proprio tempo, evitando lunghi spostamenti nel traffico cittadino per recarsi presso gli studi professionali di design d’interni e architettura. In questo modo è possibile ottenere un progetto architettonico comodamente da casa, inviando la richiesta online dal proprio PC, tablet o smartphone in modo facile e veloce. Per definire i dettagli del progetto è possibile interagire con gli esperti via web o tramite contatto telefonico, per avere un rapporto diretto con i professionisti senza spostarsi.
Un altro vantaggio è la possibilità di ricevere un’offerta economica formulata in base alle proprie esigenze, in grado di garantire costi sostenibili e in linea con il tipo di progetto richiesto.
È anche possibile scegliere tra un’ampia gamma di progetti architettonici online, con soluzioni personalizzate adatte a qualunque obiettivo che permettono di soddisfare qualsiasi necessità, dall’arredamento della zona living alla ristrutturazione dell’intero immobile.
Oggi questo servizio assicura anche un’elevata affidabilità e professionalità, con soluzioni collaudate e mature che consentono di ottenere un progetto su misura online per migliorare il proprio spazio abitativo.

TiscaliNews   

I più recenti

“M’illumino di meno” tutto l’anno: l’idea diventata fenomeno internazionale: il decalogo risparmia energia
“M’illumino di meno” tutto l’anno: l’idea diventata fenomeno internazionale: il decalogo risparmia energia
Pesticidi nel piatto: dati in miglioramento ma serve legge contro il multiresiduo
Pesticidi nel piatto: dati in miglioramento ma serve legge contro il multiresiduo

Le Rubriche

Tessa Gelisio

Fin da piccola Tessa Gelisio si occupa di ambiente collaborando con associazioni...

Roberto Zonca

Nato a Cagliari il 10 giugno del 1974. Giornalista professionista, perito...

Greenpeace

Greenpeace è una organizzazione globale indipendente che sviluppa campagne e...

Consorzio Costa Smeralda

Il territorio gestito dal Consorzio Costa Smeralda è il tratto costiero della...

LegAmbiente

Associazione senza fini di lucro, fatta di cittadini e cittadine che hanno a...