Tiscali.it
SEGUICI

Gli itinerari imperdibili per una vacanza in gommone in Sardegna

TiscaliNews   
Gli itinerari imperdibili per una vacanza in gommone in Sardegna

Il Mediterraneo custodisce alcune delle destinazioni turistiche più affascinanti e suggestive per gli amanti della navigazione. Gli itinerari disponibili per chi vuole trascorrere una vacanza memorabile a bordo di un’imbarcazione comprendono alcune isole rinomate in tutto il mondo per la bellezza dei patrimoni storici e ambientali posseduti. La Sardegna, grazie alla sua estesa e meravigliosa costa, è una delle mete più popolari del turismo nautico. Negli ultimi anni, infatti, è considerevolmente aumentato il numero di viaggiatori che noleggia una barca per esplorare quest’isola selvaggia, autentica e incontaminata. Le numerose spiagge disseminate lungo il litorale rappresentano le tappe ideali di un programma originale, affascinante e coinvolgente. Con un’imbarcazione si possono raggiungere anche le calette più remote per delle fantastiche escursioni in mezzo alla natura. Le opportunità riservate ai turisti che scelgono un gommone, una barca a vela o uno yacht per provare un’esperienza alternativa stuzzicano la fantasia di tutti. La navigazione turistica è un servizio destinato anche a curiosi e principianti grazie alle numerose opzioni disponibili online in grado di soddisfare qualunque esigenza economica.

In pratica, mollare gli ormeggi non è mai stato così semplice e in questo articolo scopriremo le rotte più appropriate per una splendida vacanza in gommone tra le spiagge della Sardegna.

Itinerari e destinazioni per una vacanza indimenticabile in Sardegna a bordo di un gommone

Le acque cristalline e trasparenti che circondano l’isola accolgono i turisti alla ricerca di nuove esperienze ed emozioni. Un’imbarcazione è il miglior mezzo di trasporto disponibile per chi vuole esplorare le spiagge e i borghi più affascinanti della Sardegna. I numerosi porticcioli disposti lungo la costa rappresentano i principali punti di approdo riservati ai navigatori attratti dalle meraviglie paesaggistiche, culturali e naturali del territorio. Il servizio di noleggio gommoni Sardegna è una risorsa per tutti i viaggiatori che vogliono raggiungere le località più esclusive e meno accessibili dell’isola.
A tal proposito, l’itinerario ideale per una vacanza in gommone nel nord dell’isola deve comprendere, senza alcun dubbio, una visita all’arcipelago della Maddalena. Navigando verso sud si possono ammirare anche i delfini che stazionano nel Golfo Aranci, tra Olbia e la Costa Smeralda.
Il versante est custodisce anche le suggestive isole di Molara, Molarotto e Tavolara per una piacevole gita in barca. Il Golfo di Orosei, invece, è la destinazione prediletta dagli amanti delle vacanze al mare tentati dalle spiagge più suggestive dell’Ogliastra. L’area Marina Protetta di Capo Carbonara è la destinazione più affascinante del versante meridionale della Sardegna grazie ai suoi panorami incontaminati ricchi di scorci memorabili e indimenticabili. L’itinerario più appropriato un viaggio in gommone non può poi tralasciare l’affascinante Area Marina Protetta Penisola del Sinis, ricca di scorci paradisiaci, una ricca fauna ittica e la caratteristica vegetazione della macchia mediterranea.

Noleggio Gommoni Sardegna: vantaggi e opportunità per esperti e principianti

Il turismo nautico è un fenomeno in rapida ascesa grazie ai numerosi vantaggi proposti ai viaggiatori che scelgono un’imbarcazione per esplorare l’isola. Il gommone, in particolare, rappresenta il natante più indicato per un viaggio memorabile, originale ed esclusivo tra le coste incontaminate della Sardegna. Gli utenti meno esperti possono consultare Nautal per individuare l'opzione migliore per un’esperienza suggestiva, libera e completa in mare. Con un gommone, infatti, si possono raggiungere tutte le spiagge meno accessibili grazie alla notevole libertà di movimento posseduta da questo mezzo di trasporto nautico.

TiscaliNews   
I più recenti
Dalle Alpi all'Artico: le tre capitali europee della Cultura 2024 premiate anche per il rispetto...
Dalle Alpi all'Artico: le tre capitali europee della Cultura 2024 premiate anche per il rispetto...
Ecco quali sono le città dove la lentezza migliora e allunga la vita: la guida Cittaslow tra...
Ecco quali sono le città dove la lentezza migliora e allunga la vita: la guida Cittaslow tra...
Le Rubriche

Tessa Gelisio

Fin da piccola Tessa Gelisio si occupa di ambiente collaborando con associazioni...

Claudia Mura

Nata a Cagliari nel 1968, si è laureata in Filosofia nel 1997. Dopo alcune...

Stefania Divertito

Napoletana, è giornalista d’inchiesta, comunicatrice e scrittrice specializzata...

Roberto Zonca

Nato a Cagliari il 10 giugno del 1974. Giornalista professionista, perito...

Serena Ritarossi

Di origine ciociara, classe '94, si laurea in Editoria e Scrittura alla Sapienza...

Greenpeace

Greenpeace è una organizzazione globale indipendente che sviluppa campagne e...

Ignazio Dessì

Giornalista professionista, laureato in Legge, con trascorsi politico...

Consorzio Costa Smeralda

Il territorio gestito dal Consorzio Costa Smeralda è il tratto costiero della...

LegAmbiente

Associazione senza fini di lucro, fatta di cittadini e cittadine che hanno a...

Animali Senza Casa

Animali senza casa è un sito che raccoglie più di 1500 annunci di cani e gatti...

Paola Babich

Giornalista professionista. S'occupa di ambiente, turismo, attualità, cultura...