Tiscali.it
SEGUICI

L’allevamento suino più grande del mondo? Si trova in un grattacielo di 26 piani e “ospita” 1,2 milioni di animali l’anno: il video

fonte: YouTube   
Loading...
Codice da incorporare:

L’umanità, probabilmente, nel giro di pochi decenni sarà costretta ad adeguare le proprie esigenze alimentari, sostituendo gran parte delle proteine animali con quelle prodotte a partire dalla lavorazione degli insetti. Fino ad allora le necessità dell’uomo saranno soddisfate prevalentemente dagli allevamenti di bovini e ovini. E in un mondo che vuole cambiare fa impressione vedere le immagini di quello che si ritiene essere l’allevamento di suini più grande. Un nuovo impianto, situato in Cina, che a pieno regime ospiterà (e porterà alla macellazione) oltre 1,2 milioni di maiali l’anno. Gli animali non si trovano in una fattoria tradizionale, ma nascono e crescono all’interno di un grattacielo chiamato Pig Palace, che si sviluppa su 26 piani e che vanta un’estensione complessiva di poco inferiore ai 400mila metri quadri.

Con questi allevamenti il mondo rischia una nuova pandemia

Una fabbrica della morte, la cui gestione preoccupa non poco i residenti della zona e gli animalisti. “Se una malattia entrasse all’interno di questo allevamento - evidenzia al Guardian il professor Matthew Hayek, ricercatore presso il Department of Environmental Studies della New York University - può esplodere tra gli animali come un incendio”. Il rischio pandemia, in pratica, sarebbe dietro l’angolo. “Maggiore è la densità degli animali - conclude Dirk Pfeiffer, della City University of Hong Kong -, maggiore è il rischio di diffusione e amplificazione di agenti patogeni infettivi, nonché il potenziale di mutazione”. L’impianto, situato nella periferia di Ezhou, città nella provincia di Hubei, è gestito dall’azienda Hubei Zhongxin Kaiwei Modern Farming.

fonte: YouTube   

I più recenti

Perché i resi gratuiti online stanno danneggiando gravemente l'ambiente
Perché i resi gratuiti online stanno danneggiando gravemente l'ambiente
Allarme farmaci nelle acque: una sfida per la salute e l’ambiente. Ma quali sono i più inquinanti?
Allarme farmaci nelle acque: una sfida per la salute e l’ambiente. Ma quali sono i più inquinanti?
Dai rifiuti plastici alla tela di ragno, arrivano i batteri verdi
Dai rifiuti plastici alla tela di ragno, arrivano i batteri verdi

Le Rubriche

Tessa Gelisio

Fin da piccola Tessa Gelisio si occupa di ambiente collaborando con associazioni...

Roberto Zonca

Nato a Cagliari il 10 giugno del 1974. Giornalista professionista, perito...

Greenpeace

Greenpeace è una organizzazione globale indipendente che sviluppa campagne e...

Consorzio Costa Smeralda

Il territorio gestito dal Consorzio Costa Smeralda è il tratto costiero della...

LegAmbiente

Associazione senza fini di lucro, fatta di cittadini e cittadine che hanno a...