Atto orribile, cagna maremmana incinta impiccata: ricompensa per chi aiuta a trovare chi è stato
La femmina di cane pastore maremmano è stata uccisa e lasciata appesa come un macabro avvertimento. A notare il corpo è stato un escursionista
Un atto orribile e inumano. È stata trovata impiccata con una corda ad un albero sui monti degli Altipiani di Arcinazzo: una femmina di cane pastore maremmano è stata uccisa e lasciata appesa come un macabro avvertimento. A notare il corpo è stato un escursionista che stava affrontando uno dei percorsi sul monte Rafani, nel reatino.
Video
Sul posto sono intervenuti i carabinieri Forestali di Fiuggi che però hanno solo potuto constatare il decesso ed avvertire i veterinari della Asl di Frosinone. Sono stati loro ad accertare che la femmina di pastore maremmano era incinta. Con lei sono morti anche i cuccioli.
La ricompensa
Sulla vicenda è intervenuta l'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente - Aidaa che ha presentato in serata una denuncia contro ignoti. L'associazione ha messo a disposizione una ricompensa di tremila euro a favore di chi, con la propria denuncia alle forze dell'ordine e con la sua successiva testimonianza in un eventuale processo, riuscirà a far individuare e condannare l'autore o gli autori dell'uccisione.