Tiscali.it
SEGUICI

La nuova vita di Ziggy Stardust, il gatto cieco e maltrattato adottato da Damiano dei Maneskin e da Giorgia Soleri

Il cantante e la compagna si sono recati all'Oasi felina di Pianoro, nel Bolognese e hanno scelto il micio tra i tanti presenti nella struttura

TiscaliNews   

Per Ziggy Stardust, così è stato ribattezzato dai suoi nuovi padroncini, inizia una nuova vita. A sceglierlo tra i tanti ospiti dell’Oasi felina di Pianoro due persone molto speciali, sensibili e amanti degli animali, Damiano dei Maneskin e la compagna Giorgia Soleri. Dopo alcune ore trascorse tra le gabbie la scelta della coppia è ricaduta su un micio bianco, cieco da un occhio e con una storia alle spalle decisamente segnata dai maltrattamenti. Damiano e Giorgia comunicato la notizia ai propri fan su Instagram, pubblicando anche il video del primo incontro con il micio.

La presentazione di Ziggy

“Ciao, mi chiamo Ziggy Stardus - scrive la compagna di Damiano - vengo dall’@oasifelinapianoro, dove sono stato salvato dopo atroci sofferenze. Ho 6 anni, miagolo come una papera, scodinzolo come segno di apprezzamento, il mio occhietto azzurro è cieco, ho l’eterocromia e l’anisocoria, mi lavo facendo un rumore molto simile a quello di voi umani quando succhiate il brodo e soprattutto ho raggiunto il massimo livello come gatto-cozza. mi piace dormire, svegliare chiunque con il mio miagolio strozzato e farmi coccolare come se non ci fosse un domani. Ci vedremo spesso su questi schermi, ora vado a miagolare in faccia a mio fratello Legolas e a mia sorella Bidet, noncurante della loro perplessità”.

Felici i volontari dell’Oasi

"Oggi siamo emozionati perché dobbiamo raccontarvi una storia speciale. Alcune settimane fa avevamo pubblicato la storia di Mattia, un micio arrivato in Oasi con tanti problemi di salute. Non mangiava e respirava molto male. Aveva dolori ovunque, il pelo mancante in molti punti e varie ferite sopratutto nella zona del collo. Avevamo scoperto che aveva il palato fratturato a causa di un calcio, che i dolori alla colonna vertebrale erano causati da colpi simili e che il pelo mancante e le ferite che aveva intorno al collo erano dovute al fatto che era stato tenuto incatenato o legato con una corda. Inoltre era cieco da un occhio. Dopo aver pubblicato la sua storia avevamo ricevuto un messaggio da due ragazzi che si erano presentati come Gioriga e Damiano: dicevano di essere due grandi amanti di gatti, che avevano visto la storia di Mattia e che volevano adottarlo...
Abbiamo iniziato a parlare con loro e abbiamo capito che avevamo davanti due persone che amano davvero i gatti e poi abbiamo scoperto che erano @giorgiasoleri_ e @ykaaar. Volevano essere sempre informati sulle condizioni di Mattia e non appena le condizioni di Mattia sono migliorate abbiamo fissato il giorno del nostro incontro. Qualche giorno fa, senza nessun clamore, abbiamo ricevuto la visita di due ragazzi splendidi e semplici. Hanno voluto visitare tutta l'Oasi e conoscere tutti i mici nostri ospiti".

Poi l'incontro e il colpo di fulmine

"Quando hanno conosciuto Mattia... è stato amore a prima vista. Mattia aveva proprio bisogno di essere adottato... e quando ha visto Giorgia e Damiano si è letteralmente buttato tra le loro braccia. Di questa storia vorremmo rimanesse che 2 persone sensibili hanno deciso di dare una casa ad un gatto adulto, disabile, maltrattato e con un difficile passato alle spalle. Ci auguriamo che quello che hanno fatto sia da esempio e che tante altre persone decidano di adottare gatti adulti. Quindi... buona vita a Giorgia, Damiano e a Ziggy Stardust. Si, Mattia ora è Ziggy Stardust, il personaggio di David Bowie, che come Mattia aveva gli occhi di colore diverso!".

TiscaliNews   
I più recenti
Il gatto è coraggioso e si ribella ai cani: il risultato è incredibile, guardate un po'
Il gatto è coraggioso e si ribella ai cani: il risultato è incredibile, guardate un po'
Gatto ladro: entra disinvolto nel market e porta via un bel salsicciotto. Tutto da ridere
Gatto ladro: entra disinvolto nel market e porta via un bel salsicciotto. Tutto da ridere
PetNews Magazine - 5/6/2024
PetNews Magazine - 5/6/2024
Le Rubriche

Tessa Gelisio

Fin da piccola Tessa Gelisio si occupa di ambiente collaborando con associazioni...

Claudia Mura

Nata a Cagliari nel 1968, si è laureata in Filosofia nel 1997. Dopo alcune...

Stefania Divertito

Napoletana, è giornalista d’inchiesta, comunicatrice e scrittrice specializzata...

Roberto Zonca

Nato a Cagliari il 10 giugno del 1974. Giornalista professionista, perito...

Serena Ritarossi

Di origine ciociara, classe '94, si laurea in Editoria e Scrittura alla Sapienza...

Greenpeace

Greenpeace è una organizzazione globale indipendente che sviluppa campagne e...

Ignazio Dessì

Giornalista professionista, laureato in Legge, con trascorsi politico...

Consorzio Costa Smeralda

Il territorio gestito dal Consorzio Costa Smeralda è il tratto costiero della...

LegAmbiente

Associazione senza fini di lucro, fatta di cittadini e cittadine che hanno a...

Animali Senza Casa

Animali senza casa è un sito che raccoglie più di 1500 annunci di cani e gatti...

Paola Babich

Giornalista professionista. S'occupa di ambiente, turismo, attualità, cultura...