Royal Canin: “Le sostanze usate nel prodotto Sterilised Regular per gatti adulti non sono dannose per la salute del gatto”

La precisazione: “La salute e il benessere degli animali domestici sono la nostra priorità assoluta”

Royal Canin: “Le sostanze usate nel prodotto Sterilised Regular per gatti adulti non sono dannose per la salute del gatto”
TiscaliNews

In riferimento all’articolo “Pesticidi e glifosato nei croccantini per gatti. Le analisi di laboratorio rivelano le marche da prediligere” a cura di Francesca Biagioli - GreenMe.it  pubblicato sul sito Ambiente di Tiscali.it, riceviamo e pubblichiamo la precisazione di Royal Canin.

La salute e il benessere degli animali domestici sono la priorità assoluta per Royal Canin, così come la qualità nutrizionale e la sicurezza alimentare dei suoi prodotti. Royal Canin ci tiene a sottolineare che “le quantità residue di sostanze usate e autorizzate per la protezione delle colture, riscontrate nel prodotto Royal Canin Sterilised Regular per gatti adulti, sono lungi dall’essere dannose per la salute del gatto, secondo le attuali conoscenze scientifiche e conformemente alle normative applicabili”.

Royal Canin collabora inoltre con i principali esperti in sicurezza alimentare e affari regolatori. Infine, i sistemi di controllo qualità, implementati da Royal Canin, garantiscono che tutte le materie prime, utilizzate dall’Azienda e dai suoi fornitori, soddisfino i più rigorosi standard di sicurezza alimentare - standard che Royal Canin si impegna a migliorare costantemente - oltre a rispettare tutte le direttive e le normative vigenti nell'Unione Europea”.