Nautica, a Cannigione al via i corsi per diventare skipper e hostess

Nautica, a Cannigione al via i corsi per diventare skipper e hostess

Il mondo del mare richiede figure professionali sempre più specializzate, come per esempio skipper, marinai, hostess e steward. Per questo l’Accademia del mare per il diporto Captains and Crew Asd, affiliata Asi e coordinata dal comandante Ugo Carsana, con la partecipazione dell’istruttore Alessandro Pofferi,  organizza dei nuovi e specifici corsi nella Marina di Cannigione, nel territorio comunale di Arzachena, a partire dal prossimo mese di marzo.

I corsi

Innanzitutto saranno organizzati un corso di primo livello per skipper e un corso di secondo livello, sempre per skipper. Ai partecipanti che volessero proseguire con didattica professionale anglosassone verrà rilasciata un’idonea certificazione ai fini della percorrenza e della tenuta della guardia. Sempre a marzo sarà inoltre organizzato un corso per hostess e steward. Le lezioni si svolgeranno con il sostegno fattivo della società di charter Sailitalia e l’ospitalità delle Marine di Cannigione, Portisco, Olbia e della Maddalena.

L’accademia

L’accademia Captains and Crew Asd propone un approccio di mestiere, basato su un piano didattico molto articolato e rigoroso, che riesce a trasfondere in fondamenti pratici ciò che la teoria, le nozioni studiate nei vari corsi professionali da sole non possono dare. «È una scuola che si rivolge principalmente a chi già lavora nell’ambito del charter nautico o quantomeno ha già ottenuto i titoli e le abilitazioni a farlo, ma desidera approfondire le proprie competenze e capacità, per imporsi nel mercato del lavoro che, in Italia, risente fortemente della concorrenza straniera – spiegano dall’accademia -. Un team di esperti comandanti, skipper e addetti ai lavori si occuperà dell’organizzazione delle varie attività svolte quotidianamente durante il percorso formativo di due settimane, avvalendosi della collaborazione di professionisti in ogni settore. L’obiettivo finale? La formazione e selezione di skipper e hostess qualificati e professionali».

Info utili

Per partecipare ai corsi inviare il proprio curriculum all’indirizzo info@corsiperskipper.com, telefonare al numero 349.8987032 oppure consultare il sito degli organizzatori.

>