Tv e natura, anche le bellezze della Costa Smeralda su Linea Verde Life

Tv e natura, anche le bellezze della Costa Smeralda su Linea Verde Life
I sentieri del Pevero Health Trail

Una puntata tutta dedicata alla bellezza. La Gallura si è messa in mostra alcuni giorni fa su Raiuno. Le telecamere e i microfoni di Linea Verde Life hanno raccontato le meraviglie della natura, i progetti dedicati alla mobilità sostenibile e i sapori tipici dei luoghi. E a mettersi in mostra è stata anche la Costa Smeralda, insieme alla città di Olbia e alle campagne verdi di Calangianus.

La Costa Smeralda

La puntata di Linea Verde Life, condotta da Marcello Masi e Daniela Ferolla, è stata dunque dedicata alla Gallura. In Costa Smeralda, la popolare trasmissione della Rai, a proposito di natura, mobilità e sostenibilità, si è concentrata sulla bellezza e sull’importanza del progetto Pevero Health Trail, il percorso salute con sentieri trekking e postazioni fitness che si snoda nel promontorio del Pevero, in una vasta area verde che si affaccia su alcuni degli angoli di mare più spettacolari al mondo. Oltre alle architetture di Porto Cervo, Linea Verde Life ha inoltre mostrato i nuovi marciapiedi realizzati di recente dal Consorzio Costa Smeralda. Per l’occasione è stato intervistato Luca Zichina, il responsabile dei servizi antincendio e ambiente del consorzio con sede a Porto Cervo.

Uno dei marciapiedi realizzati dal Consorzio Costa Smeralda

La Gallura

Linea Verde Life, nella sua puntata girata in Gallura, si è poi soffermata in particolare sulla città di Olbia. Qui sono stati mostrati i monumenti e gli angoli più importanti e anche le zone interessate dai progetti legati alla mobilità sostenibile. Inoltre si è parlato dei sapori e dei mestieri legati al golfo olbiese, come la produzione di cozze e ostriche. Per quanto riguarda il resto della Gallura, tappa sulla spiaggia di Porto Taverna e tra le sugherete di Calangianus. Un maxi spot che ha fatto conoscere a milioni di telespettatori la magia della Gallura in pieno inverno.