Porto Cervo Wine & Food Festival, Mulas: «Un'edizione con numeri da record
È appena andata in archivio la kermesse dedicata al buon cibo e al buon vino e a Porto Cervo si stila un primo bilancio. A parlare l'Area manager Costa Smeralda Franco Mulas
Uno stop di tre anni imposto dalla delicata situazione sanitaria internazionale non ha di certo scalfito il blasone di una kermesse ormai nota nel panorama nazionale internazionale. Porto Cervo Wine & Food Festival 2023 edizione numero dodici è stata un successo. Un record di presenze, ottanta in tutto gli espositori, sessanta di vino e venti dedicati al buon cibo, ma soprattutto centinaia di visitatori che nelle giornate del festival hanno ravvivato le vie del borgo smeraldino gestito dal Consorzio Costa Smeralda. E a tirare le somme di questo grande risultato l’Area manager Costa Smeralda, Franco Mulas che ha commentato con soddisfazione quella che è stata definita l’edizione dei record: «Dopo i tre anni di stop imposti dalla pandemia, Smeralda Holding e Marriott International hanno ripreso la loro azione a supporto del territorio e dell’intero comparto enogastronomico regionale e nazionale. Questo territorio vuole essere, così come altre destinazioni di rilievo regionali, ambasciatore e allo stesso tempo promotore delle eccellenze enogastronomiche prodotte in Sardegna, nella Penisola e nel mondo – ha confermato Franco Mulas -. Il Porto Cervo Wine & Food Festival è una vetrina internazionale che offre ai propri espositori opportunità di visibilità uniche, sia all’estero sia all’interno degli hotel, ristoranti e bar più prestigiosi della destinazione Costa Smeralda®. Anche quest’anno la dodicesima edizione del Festival si è chiusa con numeri da record».
Degustazioni guidate, talk e incontri con personaggi del panorama nazionale e internazionale, concerti con Simona Molinari e Nesli nel dopo cena di gala organizzata nel lussuoso e iconico Cala di Volpe. Ma la grande novità di quest’anno è stata sicuramente il Fuori Fiera con tre serate a tema nelle giornate di venerdì e domenica a partire dalle 18.30 con cocktail griffati Martini e Distilleria Bonaventura Maschio. I primi due “Fuori Fiera” si sono svolti al Quattro Passi al Pescatore nelle giornate di venerdì 12 e sabato 13 maggio. Entrambi gli appuntamenti sono stati organizzati in collaborazione con Martini, dedicati al mitico “americano”, il re dei cocktail, con dj set ed intrattenimento. Mentre domenica al ristorante Il Pomodoro, un indimenticabile “Fuori Fiera” dedicato alle atmosfere esotiche del Guatemala: “Escape to the Exotic”, . Il Porto Cervo Wine & Food Festival è stato ideato, infatti, anche con lo scopo di favorire il network e offrire opportunità dirette per lo sviluppo del business delle aziende partecipanti.