Tiscali.it
SEGUICI

Porto Cervo Wine & Food Festival, Mulas: «Un'edizione con numeri da record

È appena andata in archivio la kermesse dedicata al buon cibo e al buon vino e a Porto Cervo si stila un primo bilancio. A parlare l'Area manager Costa Smeralda Franco Mulas

Consorzio Costa Smeraldadi Consorzio Costa Smeralda   
Porto Cervo Wine & Food Festival, Mulas: «Un'edizione con numeri da record

Uno stop di tre anni imposto dalla delicata situazione sanitaria internazionale non ha di certo scalfito il blasone di una kermesse ormai nota nel panorama nazionale internazionale. Porto Cervo Wine & Food Festival 2023 edizione numero dodici è stata un successo. Un record di presenze, ottanta in tutto gli espositori, sessanta di vino e venti dedicati al buon cibo, ma soprattutto centinaia di visitatori che nelle giornate del festival hanno ravvivato le vie del borgo smeraldino gestito dal Consorzio Costa Smeralda. E a tirare le somme di questo grande risultato lArea manager Costa Smeralda, Franco Mulas che ha commentato con soddisfazione quella che è stata definita ledizione dei record: «Dopo i tre anni di stop imposti dalla pandemia, Smeralda Holding e Marriott International hanno ripreso la loro azione a supporto del territorio e dellintero comparto enogastronomico regionale e nazionale. Questo territorio vuole essere, così come altre destinazioni di rilievo regionali, ambasciatore e allo stesso tempo promotore delle eccellenze enogastronomiche prodotte in Sardegna, nella Penisola e nel mondo – ha confermato Franco Mulas -. Il Porto Cervo Wine & Food Festival è una vetrina internazionale che offre ai propri espositori opportunità di visibilità uniche, sia allestero sia allinterno degli hotel, ristoranti e bar più prestigiosi della destinazione Costa Smeralda®. Anche questanno la dodicesima edizione del Festival si è chiusa con numeri da record». 

Degustazioni guidate, talk e incontri con personaggi del panorama nazionale e internazionale, concerti con Simona Molinari e Nesli nel dopo cena di gala organizzata nel lussuoso e iconico Cala di Volpe. Ma la grande novità di questanno è stata sicuramente il Fuori Fiera con tre serate a tema nelle giornate di venerdì e domenica a partire dalle 18.30 con cocktail griffati Martini e Distilleria Bonaventura Maschio. I primi due Fuori Fiera” si sono svolti al Quattro Passi al Pescatore nelle giornate di venerdì 12 e sabato 13 maggio. Entrambi gli appuntamenti sono stati organizzati in collaborazione con Martini, dedicati al mitico americano”, il re dei cocktail, con dj set ed intrattenimento. Mentre domenica al ristorante Il Pomodoro, un indimenticabile Fuori Fiera” dedicato alle atmosfere esotiche del Guatemala: Escape to the Exotic”, .  Il Porto Cervo Wine & Food Festival è stato ideato, infatti, anche con lo scopo di favorire il network e offrire opportunità dirette per lo sviluppo del business delle aziende partecipanti.

 

 

Consorzio Costa Smeraldadi Consorzio Costa Smeralda   
I più recenti
Taylor Swift presa di mira dagli attivisti per il clima: cosa fanno al suo aereo privato
Taylor Swift presa di mira dagli attivisti per il clima: cosa fanno al suo aereo privato
Il gatto è coraggioso e si ribella ai cani: il risultato è incredibile, guardate un po'
Il gatto è coraggioso e si ribella ai cani: il risultato è incredibile, guardate un po'
Le Rubriche

Tessa Gelisio

Fin da piccola Tessa Gelisio si occupa di ambiente collaborando con associazioni...

Claudia Mura

Nata a Cagliari nel 1968, si è laureata in Filosofia nel 1997. Dopo alcune...

Stefania Divertito

Napoletana, è giornalista d’inchiesta, comunicatrice e scrittrice specializzata...

Roberto Zonca

Nato a Cagliari il 10 giugno del 1974. Giornalista professionista, perito...

Serena Ritarossi

Di origine ciociara, classe '94, si laurea in Editoria e Scrittura alla Sapienza...

Greenpeace

Greenpeace è una organizzazione globale indipendente che sviluppa campagne e...

Ignazio Dessì

Giornalista professionista, laureato in Legge, con trascorsi politico...

Consorzio Costa Smeralda

Il territorio gestito dal Consorzio Costa Smeralda è il tratto costiero della...

LegAmbiente

Associazione senza fini di lucro, fatta di cittadini e cittadine che hanno a...

Animali Senza Casa

Animali senza casa è un sito che raccoglie più di 1500 annunci di cani e gatti...

Paola Babich

Giornalista professionista. S'occupa di ambiente, turismo, attualità, cultura...