Tiscali.it
SEGUICI

Blue Marina Awards e il Premio Speciale BMA come migliore struttura italiana per l'accoglienza turistica alla Marina di Porto Cervo

Mario Ferraro, CEO di Smeralda Holding: «Sono la conferma del nostro costante impegno per l’innovazione, la sostenibilità e la ricerca dell’eccellenza»

Consorzio Costa Smeraldadi Consorzio Costa Smeralda   
Blue Marina Awards e il Premio Speciale BMA come migliore struttura italiana per l'accoglienza...

Due importanti riconoscimenti alla Marina di Porto Cervo. In occasione della II Edizione dei Blue Marina Awards di Assonautica e Assonat, che celebra l’Eccellenza nei Porti Turistici – la Marina di Porto Cervo è stata insignita di due prestigiosi premi: il Blue Marina Awards, assegnato esclusivamente alle strutture che si distinguono per l'eccellenza nei servizi offerti, e il Premio speciale BMA come migliore struttura italiana per l’accoglienza turistica. 

Una competizione di eccellenza

All’importante iniziativa, che si è svolta alla Camera di Commercio Venezia Giulia di Trieste - ideata e coordinata da Walter Vassallo e promossa da Assonautica Italiana e ASSONAT, con il supporto tecnico del RINA – hanno preso parte oltre cento strutture. Di queste, solamente trentaquattro tra marine resort, porti turistici e approdi turistici hanno superato la soglia di punteggio richiesta per ottenere il prestigioso Blue Marina Awards e solo quattro hanno ricevuto i premi speciali relativi ai temi specifici scelti, ovvero: sicurezza, sostenibilità, innovazione e accoglienza turistica. In questo ambito la Marina di Porto Cervo è stata premiata come migliore struttura italiana per l’accoglienza turistica. 

 

Un riconoscimento che sprona per il futuro

L’attestato ricevuto, oltre a consentire la possibilità di poter affiggere per i prossimi dodici mesi la bandiera Blue Marina Awards, sarà lo sprone per continuare nel percorso di crescita con il duplice obiettivo di mantenere tale eccellenza e ottenere nuovamente il premio il prossimo anno.

 

Come è avvenuta la selezione dei vincitori

I riconoscimenti sono stati assegnati dopo un'attenta analisi della qualità complessiva dei servizi offerti dalle strutture, con particolare attenzione a quattro temi: sicurezza, sostenibilità, innovazione e accoglienza turistica. Il processo di valutazione è stato condotto dal RINA (Registro Italiano Navale), che ha attribuito un punteggio a ciascuna voce in base all'importanza dei temi e delle misure specificate. La somma di questi punteggi ha formato un totale, espresso in percentuale sul massimo punteggio ottenibile, che ha determinato l'assegnazione del Blue Marina Awards. I premi speciali, inerenti a sicurezza, sostenibilità, innovazione e accoglienza turistica, sono stati consegnati alle strutture che hanno ottenuto il punteggio più alto in ciascuno di questi settori. 

La soddisfazione del Ceo di Smeralda Holding

«Questo riconoscimento – ha dichiarato Mario Ferraro, Ceo di Smeralda Holding – non è solamente un segno tangibile dell'impegno incessante di Marina di Porto Cervo verso la crescita e l'eccellenza nei servizi offerti ai visitatori, ma la concreta dimostrazione nel voler costantemente superare standard e benchmark. Quotidianamente ci impegniamo a investire in sicurezza, sostenibilità, innovazione e in nuove forme di accoglienza turistica, per confermare la Marina di Porto Cervo e la Costa Smeralda come destinazioni capaci di offrire esperienze uniche e indimenticabili.»

Ricordiamo che la Marina di Porto Cervo è asset del Gruppo Smeralda Holding, società italiana il cui azionista unico è Qatar Holding Smeralda Investment S.r.l. e proprietaria dal 2012 di proprietà immobiliari e terreni sul mare lungo la destinazione Costa Smeralda – nonché uno dei più attrezzati e accoglienti attracchi del Mediterraneo.

Arianna Pinton

Consorzio Costa Smeraldadi Consorzio Costa Smeralda   
I più recenti
Gattino scampa alla morte in autostrada per miracolo: molte auto lo sfiorano con le ruote
Gattino scampa alla morte in autostrada per miracolo: molte auto lo sfiorano con le ruote
Questo è un mostro gigantesco, capace di frantumare facilmente le noci di cocco
Questo è un mostro gigantesco, capace di frantumare facilmente le noci di cocco
Le Rubriche

Tessa Gelisio

Fin da piccola Tessa Gelisio si occupa di ambiente collaborando con associazioni...

Claudia Mura

Nata a Cagliari nel 1968, si è laureata in Filosofia nel 1997. Dopo alcune...

Stefania Divertito

Napoletana, è giornalista d’inchiesta, comunicatrice e scrittrice specializzata...

Roberto Zonca

Nato a Cagliari il 10 giugno del 1974. Giornalista professionista, perito...

Serena Ritarossi

Di origine ciociara, classe '94, si laurea in Editoria e Scrittura alla Sapienza...

Greenpeace

Greenpeace è una organizzazione globale indipendente che sviluppa campagne e...

Ignazio Dessì

Giornalista professionista, laureato in Legge, con trascorsi politico...

Consorzio Costa Smeralda

Il territorio gestito dal Consorzio Costa Smeralda è il tratto costiero della...

LegAmbiente

Associazione senza fini di lucro, fatta di cittadini e cittadine che hanno a...

Animali Senza Casa

Animali senza casa è un sito che raccoglie più di 1500 annunci di cani e gatti...

Paola Babich

Giornalista professionista. S'occupa di ambiente, turismo, attualità, cultura...