Arzachena incontra le aziende del territorio

Lunedì 14 novembre un nuovo appuntamento che vedrà al centro agenzie, guide e operatori dell’outdoor

Arzachena incontra le aziende del territorio

Proseguono gli incontri con il mondo dell’imprenditoria locale. Dopo l’ottimo riscontro dei primi due appuntamenti che si sono tenuti il 18 e 19 ottobre, il Comune di Arzachena sceglie di consolidare ancora di più il legame con il territorio con nuove iniziative dedicate a commercianti, ristoratori, albergatori e operatori nautici. Lassessore al Turismo e Commercio Claudia Giagoni ha deciso infatti di istituire un nuovo appuntamento che sia in grado di facilitare un dialogo costruttivo con gli imprenditori. Una tappa, prevista per lunedì 14 novembre 2022 dalle 15 alle 16:30, dove saranno invitate le agenzie di viaggi, servizi, organizzazione eventi, immobiliari, di noleggio legate al turismo, così come le guide turistiche, gli operatori del settore outdoor e dellintrattenimento nellaula consiliare in piazza Segni.

 «Organizzare diversi incontri è stato necessario in questa prima fase per dare la possibilità a più persone di intervenire apertamente e dare il proprio contributo alla riunione. Ogni singola categoria porta tematiche specifiche che meritano attenzione - spiega l'assessore Claudia Giagoni -. Come per i precedenti appuntamenti, mostreremo i dati per un bilancio al termine dellestate, parleremo di come prepararci alle prossime sfide del mercato ma, soprattutto, sarà dato ampio spazio alle osservazioni e ai suggerimenti degli operatori. Alle segnalazioni già raccolte a ottobre, invece, stiamo già tentando di dare delle risposte insieme ai colleghi consiglieri in vista di prossime riunioni».

L’incontro sarà preceduto dall’introduzione dei temi e obiettivi curata dallo stesso assessore presente al confronto. Dalle 15:15 si comincerà a discutere sugli argomenti più sensibili della stagione estiva, dai numeri, le criticità, fino a toccare le attività annuali e la programmazione degli eventi con proposte e segnalazioni. Il tutto si concluderà alle 16:30 con l’ultimo intervento dell’assessore in vista delle prossime sfide di Arzachena nell’estate 2023.