Migliori elettrodomestici per una cena gourmet in casa: il forno dialogo Miele

Migliori elettrodomestici per una cena gourmet in casa: il forno dialogo Miele

La filosofia gourmet è sempre più diffusa, e non solo tra i ristoratori. Grazie a una nuova attenzione verso le ricette e il cibo, realizzare piatti gourmet è possibile anche in casa. Sono sempre più gli elettrodomestici casalinghi con tecnologia da chef per cucinare gli alimenti in maniera ideale

Regalarsi una cena gourmet senza andare al ristorante è più che possibile. I grandi chef sulla rete mettono volentieri a disposizione le ricette delle loro pietanze più raffinate e la tecnologia degli elettrodomestici casalinghi permette di raggiungere risultati professionali. In questa direzione si è mosso Miele, produttore di elettrodomestici di altissima qualità.

Il forno dialogo Miele è l’ultimo ritrovato per cucinare i cibi in poco tempo e in maniera perfetta. Grazie alla tecnologia M Chef, resa possibile da onde elettromagnetiche, i cibi impiegano il 70% del tempo in meno per cuocersi alla perfezione. Il forno dialogo “dialoga” letteralmente con i cibi, indirizzando le onde elettromagnetiche dove è necessario per una cottura rapida e uniforme.

Ciò significa, quindi, poter mettere in un’unica pirofila diversi cibi con tempi di cottura diversi e ritrovarli tutti cotti alla perfezione, senza bisogno di intervenire manualmente. Stesso discorso, ad esempio, con un filetto di carne o di pesce. Il forno, non propagando il calore dall’esterno all’interno, permette di rendere rosato un filetto di carne uniformemente, senza rischiare di avere il cuore della pietanza ancora crudo. La tecnologia M Chef cuoce, quindi, senza alcun problema anche cibi ancora congelati. Naturalmente, come tutti gli altri prodotti presenti sul mercato, il forno dialogo ha anche una modalità di cottura tradizionale, particolarmente apprezzata in casa. Volendo dorare la crosta del pane, ad esempio, basterà attivare la modalità grill.

I tempi di cottura indovinati da un’app

Il segreto per la riuscita di piatti complessi è proprio nella cottura. Molti cibi preparati al forno non possono essere assaggiati in fase di cottura, quindi bisogna avere molta esperienza. M Chef rende superfluo il ricorso all’esperienza o ai consigli del web. Basterà indicare sull’app quale cibo si vuol cuocere e verrà restituito il tempo di cottura esatto: non un minuto di più e non uno di meno.

Approcciarsi per la prima volta a questa tecnologia potrebbe essere difficile: per questa ragione è disponibile online un ricettario dalla facile consultazione, tarato sulle possibilità del forno, per consentire un primo assaggio di cucina gourmet anche a chi ha sempre cucinato in maniera tradizionale. Miele ha anche studiato menu completi ideali per una determinata stagione, per il pranzo domenicale in famiglia o per incontri con amici. Preparare un pranzo o una cena gourmet sarà quindi semplicissimo: bisognerà solo scegliere le materie prime di qualità più adatte, tagliarle nella maniera più idonea e lasciare fare il resto al forno dialogo. Alla qualità del cibo si unisce poi anche la socialità. Essendo i tempi di cottura e l’intensità dell’energia gestiti in maniera automatica, si dovrà solo mettere tutto in forno e godersi la compagnia degli invitati!

L'articolo Migliori elettrodomestici per una cena gourmet in casa: il forno dialogo Miele sembra essere il primo su Ecocentrica.