Alessandro Gassman mostra "l'albero di Natale ecologico e bello". E lancia l'allarme
Mentre il nuovo “Spelacchio” è già posizionato in piazza Venezia e e attende di essere acceso, l'attore mostra un'alternativa green all'albero natalizio
Mentre il nuovo “Spelacchio”, come da tre anni a questa parte viene soprannominato e sbeffeggiato l’albero di Natale di Roma, è già posizionato in piazza Venezia e attende di essere acceso per l’Immacolata, l’attore Alessandro Gassman che da anni è anche uno degli influencer green più seguiti e ascoltati del nostro Paese, non ha mancato sui social di mostrare un’alternativa ecologica all’albero natalizio. Si tratta di un alberello costituito da scatole per le uova di cartone, “per un Natale ecosostenibile e bello”, scrive l’attore, capace di risparmiare gli alberi ma anche di mettere un freno all’utilizzo di quelli in plastica.
Photogallery
Alessandro Gassmann
Sui suoi account social tutti i giorni Gassman non manca di chiamare all’azione tutti i cittadini e spesso rilancia articoli o statistiche che raccontano il grave inquinamento ambientale nel quale ci siamo costretti a vivere. E proprio un giorno fa ha lanciato questo allarme: “3,2 gradi di aumento della temperatura terrestre entro la fine del secolo. Queste le previsioni della scienza. Se non riusciremo a contenere l’aumento sotto 1 grado e mezzo, le generazioni che saranno presenti sul pianeta non avranno possibilità di sopravvivenza”. Come fare? Intanto richiamando continuamente all’azione contro i cambiamenti climatici.