Tiscali.it
SEGUICI

Cosmoprof Awards, premiati i 13 migliori prodotti beauty 2023

di Adnkronos   
Cosmoprof Awards, premiati i 13 migliori prodotti beauty 2023

Roma, 20 mar. (Adnkronos) - Sono stati assegnati venerdì 17 marzo i Cosmoprof&Cosmopack Awards, gli 'Oscar della Bellezza' che hanno premiato i 13 migliori prodotti beauty 2023. A ospitare la cerimonia di premiazione, The One&Only Event, una serata di gala organizzata da Cosmoprof Worldwide Bologna presso Palazzo Re Enzo, imponente dimora storica nel centro della Bologna Medievale risalente al XIII secolo.

La 5Va edizione di Cosmoprof&Cosmopack Awards, iniziativa in collaborazione con l’agenzia di trend internazionale Beautystreams, ha portato alla luce i prodotti, le formulazioni, il packaging, il design, la tecnologia, i materiali e gli ingredienti più innovativi a livello globale, premiando la ricerca e gli investimenti delle aziende del comparto.

Tra i finalisti, scelti da Beautystreams tra le 690 candidature degli espositori di Cosmoprof e Cosmopack 2023, a ottenere il riconoscimento sono state le 13 proposte più rappresentative del prossimo futuro dell’industria, capaci di adattarsi alle nuove modalità di user experience e alle tecnologie all’avanguardia che sempre più influenzeranno il mercato e le scelte di acquisto dei consumatori.

Ad aprire la cerimonia di premiazione 2023, presentata da Livio Beshir, attore, conduttore e autore televisivo, è stato il riconoscimento assegnato a Nazih Hamad, Founder&Ceo di Nazih Group, attivo nella distribuzione di prodotti per il canale professionale, servizi e arredi per saloni, centri estetici e spa. Enrico Zannini, direttore generale di BolognaFiere Cosmoprof, ha consegnato personalmente a Hamad Nazih il Life Achievement Award, il riconoscimento che Cosmoprof assegna ai professionisti e agli imprenditori che hanno saputo distinguersi per talento e tenacia, riconoscendo il contributo essenziale di Nazih Group per l’evoluzione dell’industria cosmetica. Sono stati poi nominati i vincitori delle 7 categorie 2023 di Cosmoprof Awards e per le 6 categorie di Cosmopack Awards.

Ai vincitori è stato consegnato l’esclusivo trofeo 'Fluere', disegnato da Aliya Karagayeva, studentessa kazaka vincitrice del contest che nei mesi scorsi ha coinvolto i giovani profili più creativi della School of Design milanese di Istituto Marangoni.

Il trofeo, realizzato in stampa 3D, rappresenta l'essenza del movimento e della fluidità. La forma morbida e fluida ha lo scopo di creare l’immagine di un flacone cosmetico usato, trasmettendo sia il concetto di esperienza del prodotto, sia il suo ciclo di vita. Al centro del trofeo Fluere c'è l'idea che la bellezza non è solo superficiale, ma è il risultato di mente, corpo e anima sani.

di Adnkronos   
I più recenti
È arrivata in Italia la prima intensa ondata di caldo di inizio estate: in zona Colosseo, San...
È arrivata in Italia la prima intensa ondata di caldo di inizio estate: in zona Colosseo, San...
Taylor Swift presa di mira dagli attivisti per il clima: cosa fanno al suo aereo privato
Taylor Swift presa di mira dagli attivisti per il clima: cosa fanno al suo aereo privato
Le Rubriche

Tessa Gelisio

Fin da piccola Tessa Gelisio si occupa di ambiente collaborando con associazioni...

Claudia Mura

Nata a Cagliari nel 1968, si è laureata in Filosofia nel 1997. Dopo alcune...

Stefania Divertito

Napoletana, è giornalista d’inchiesta, comunicatrice e scrittrice specializzata...

Roberto Zonca

Nato a Cagliari il 10 giugno del 1974. Giornalista professionista, perito...

Serena Ritarossi

Di origine ciociara, classe '94, si laurea in Editoria e Scrittura alla Sapienza...

Greenpeace

Greenpeace è una organizzazione globale indipendente che sviluppa campagne e...

Ignazio Dessì

Giornalista professionista, laureato in Legge, con trascorsi politico...

Consorzio Costa Smeralda

Il territorio gestito dal Consorzio Costa Smeralda è il tratto costiero della...

LegAmbiente

Associazione senza fini di lucro, fatta di cittadini e cittadine che hanno a...

Animali Senza Casa

Animali senza casa è un sito che raccoglie più di 1500 annunci di cani e gatti...

Paola Babich

Giornalista professionista. S'occupa di ambiente, turismo, attualità, cultura...