Le storie e i numeri dell”aggressione criminale alle risorse ambientali del Paese: presentazione in live streaming del Rapporto Ecomafia 2020 di Legambiente, venerdì 11 dicembre dalle ore 10.
Il rapporto presenta, anche quest’anno, l’analisi dei dati frutto dell’attività svolta da forze dell’ordine, Capitanerie di porto, magistratura, insieme al lavoro, riassunto in questo Rapporto Ecomafia, del Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente, dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, del ministero del Giustizia e di Cresme consulting.
Un Rapporto reso ancora più ricco quest’anno dai contributi di giornalisti e ricercatori, come Marco Omizzolo, Rosy Battaglia, Toni Mira e Fabrizio Feo.
PROGRAMMA Introduce e modera Enrico Fontana, responsabile Osservatorio nazionale ambiente e legalità Legambiente Intervengono Stefano Ciafani, presidente nazionale Legambiente Sergio Costa, ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Giuseppe Provenzano*, ministro per il Sud e la Coesione Territoriale Federico Cafiero De Raho, Procuratore nazionale antimafia Alessandro Bratti, direttore generale ISPRA Stefano Vignaroli, presidente della Commissione d’inchiesta sulle attività illecite Luca Briziarelli, vicepresidente della Commissione d’inchiesta sulle attività illecite Rossella Muroni, vicepresidente della Commissione Ambiente Camera dei deputati Chiara Braga, Commissione Ambiente Camera dei deputati Silvia Fregolent, Commissione Ambiente Camera dei deputati Andrea Di Stefano*, responsabile progetti speciali Novamont *in attesa di conferma
L’evento sarà in diretta su www.facebook.com/legambiente.onlus www.facebook.com/lanuovaecologia www.lanuovaecologia.it
L'articolo Presentazione Rapporto Ecomafia 2020, evento on line proviene da Legambiente.